La fase interprovinciale dei giochi studenteschi di baseball che vedeva coinvolte le scuole medie delle province di Varese, Como e Monza Brianza , si è svolta mercoledì 21 maggio sul campo di Malnate.

Per la provincia di Varese è scesa sul diamante di Malnate la squadra dell’istituto comprensivo “C.Carminati” di Lonate Pozzolo, dove da due anni in collaborazione con i BULLS Rescaldina viene svolto un progetto baseball che coinvolge i ragazzi e le ragazze delle tre classi medie (da quest’anno anche i bambini di quinta elementare) coordinato dalla professoressa Santi Francesca e tenuto dal nostro tecnico Bertoni Alberto.

La squadra composta da Locarno Simona, Calore Ludovico, Di Lorenzo Luca, Rizzi Matthew, Bonarrigo Pietro, Flagello Alessandro, Giorno Francesco, Raineri Kevin, Nunziata Martino, Bagana Marwa, Mouhammad Arfan, Moubashir Shamieer si è fatta valere fin dalla prima partita che la vedeva opposta alla scuola media di Vertemate (Como),  superando gli avversari per 8 a 7.

Molto più agevole la seconda partita in programma vinta 9 a 1 contro la scuola di Nova Milanese (Monza Brianza),che a messo in evidenza Mouhammad Arfan autore di due doppi.

Nella terza partita contro la scuola di Merone (Como), Lonate sotto l’attenta guida del nostro tecnico Bertoni Alberto, e mostrando un gioco in difesa quasi impeccabile si guadagnava la finale con il risultato di 2 a 1, dopo una partita molto equilibrata decisa da due valide di Locarno Simona e Mouhammad Arfan.

Nella finale per il primo posto Lonate si ritrovava ancora di fronte la scuola di Merone , e ripetendo la stessa prestazione in fase difensiva inchiodava a zero le mazze avversarie e sfruttando la calda mazza di Mouhammad Arfan si aggiudicava l’incontro per 3 a 0, guadagnandosi l’accesso alla fase regionale che si svolgerà martedì 27 maggio al Saini di Milano.

+Copia link

0 Responses to “I ragazzi di Lonate alla finale regionale dei giochi studenteschi”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti