La domenica che preannunciava la sfida tra BULLS Rescaldina e Saronno, il derby lombardo della serie A2, non ha mancato di riservare emozioni e spettacolo ai numerosi sostenitori e spettatori accorsi al Centro Sportivo Molinello di Mazzo di Rho.

Per i BULLS si è trattato di una domenica decisiva per l’andamento della classifica, che con una doppietta a favore della squadra di casa vede le rescaldinesi allungare il passo e farsi strada in modo ancora più deciso verso la conquista dei play-off.

I punteggi finali, però – 5-4 la prima e 5-3 la seconda gara – evidenziano l’equilibrio tra le due compagini che a suon di valide e di belle giocate difensive hanno dato vita ad un incontro davvero appassionante.

Nella prima partita la batteria composta da Alice Albé e Marta Rizzoli per i BULLS ha guidato la difesa in 8 riprese segnate da suspense e tensione agonistica. Nonostante le 10 valide segnate da Saronno, la difesa in nero-arancio ha contenuto la potenza offensiva delle avversarie neutralizzandola con giocate decisive nei momenti topici.

Dopo un inizio estremamente equilibrato è Saronno a segnare il primo punto alla seconda ripresa con un fortunato doppio all’esterno destro di Soffiantini, poi spinta a casa dalla valida di Lai. I Bulls accorciano le distanze al 3° inning e riportano il risultato in parità con Stefania Casati, in base su errore difensivo e a punto su due lanci pazzi consecutivi.

Al 4^ inning Saronno va a segno con Betti e Cenedese, spinte a casa dal triplo di Lai. I BULLS accorciano le distanze portandosi sul punteggio parziale di 3 – 2 con il fuoricampo interno di Alice Albé.

Alla 5^ ripresa le padrone di casa riaprono la gara: Giulia Taié entra in base per ball e segna su valida di Sonia Caputo che a sua volta avanza per il bunt di sacrificio di Stefania Casati e la battuta valida di Sara Cozzi. 4 – 3 per i BULLS.

Il 7^ inning riserva però ulteriori sorprese e porta nuovamente l’incontro in parità: la nuova entrata Todaro batte valido, avanza su lancio pazzo e segna sulla valida di Fumagalli.

Fallito il tentativo dei BULLS di segnare nell’ultima ripresa, si passa al tie-break che viene prontamente neutralizzato dalla difesa di Rescaldina. Le ragazze del Presidente Locati non si lasciano però sfuggire l’occasione: Alice Rizzoli, corridore in seconda, avanza sulla battuta di Sara Cozzi e segna successivamente su palla mancata del ricevitore saronnese.

Nel secondo incontro una brava Beatrice Zappa, ricevuta ancora da Marta Rizzoli, ha la meglio sulle mazze saronnesi e dimostra tenacia e forza mentale nel condurre la gara in pedana sino al termine. A loro si oppone la batteria composta da Francesca Betti e Federica Fumagalli.

Saronno segna subito con Sheldon alla 1^ ripresa ma la difesa di Rescaldina riesce ad uscire da una situazione difficile con basi piene concedendo un solo punto.  Pronta la reazione delle padrone di casa che segnano con Sara Cozzi, in base su valida, spinta a casa dal doppio di Laura Colombo.

Al secondo inning ancora i BULLS a segno con Giulia Taié, in base per balls, spinta a punto dal doppio di Caputo.

Nella terza ripresa Saronno si rifà insidioso con una serie di battute valide e la segnatura di due punti con Sheldon e Fabrizi.  I BULLS però non ci stanno e con due eliminati mettono a segno ben tre punti con Laura Colombo ( colpita ), spinta a casa dal potente triplo di Alice Albé, a sua volta a punto sulla valida di Zappa, anche lei a punto con il lungo triplo di Giulia Fiorentini.

Da questo momento l’incontro si stabilizza sul punteggio di 5 – 3 fino al termine della gara.
Al 4^ inning i BULLS perdono Sonia Caputo, fermata da un infortunio procuratosi in una azione di rubata ( 2 / 2 per lei nel box nel 2^ incontro ) ma la squadra mostra un buon livello di coesione e di forza mentale e riesce a concludere l’incontro mettendo a segno una preziosa doppietta.

Grande soddisfazione in casa rescaldinese per questa prova di unità del gruppo nonostante l’assenza di Chiara Ambrosi e Valeria Bettinsoli impegnate con la rappresentativa lombarda Senior League e di Valentina Ferrari, infortunata.

Il prossimo obiettivo è la capolista Rovigo che i BULLS affronteranno in una trasferta sicuramente non facile la prossima domenica.        

+Copia link

0 Responses to “I BULLS ALLUNGANO IL PASSO”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Liliana Rossetti

    COMBATTUTA FINALE NELLA PRIMA…

    Con una finale combattuta sino all'ultima palla si è conclusa la 1^ Bulls Softball…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 05/10/2014

  • Liliana Rossetti

    UN ABBRACCIO A TUTTI I SOSTENITORI…

    Con l'abbraccio sentito di tutte le atlete della formazione di A2 dei BULLS RESCALDINA…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 19/09/2014

  • Liliana Rossetti

    gara 5 play off

    Seguite gara 5 di play-off al linkhttps://gc.com/game-5407842ea0a94b009b8b7153

    By: Liliana Rossetti
    Data: 13/09/2014

  • Liliana Rossetti

    gara 4 play off

    Seguite gara 4 su game changerhttps://gc.com/game-540783f66554eb009ab5d99c

    By: Liliana Rossetti
    Data: 13/09/2014

  • Liliana Rossetti

    NIENTE DI FATTO PER I BULLS…

    Domenica 24 agosto, nel cuore delle vacanze estive, sono ufficialmente riprese le…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 25/08/2014

  • Liliana Rossetti

    I BULLS IN TESTA ALLA CLASSIFICA…

    Si è conclusa domenica 3 agosto la Regular Season 2014 per i BULLS Rescaldina.…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 04/08/2014

  • Liliana Rossetti

    I BULLS CONQUISTANO I PLAY-OFF

    “ L’ora della verità “ – come la stampa rodigina aveva…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 28/07/2014

  • Liliana Rossetti

    I BULLS PROSEGUONO A SUON…

    Ancora una domenica positiva per i BULLS RESCALDINA, nuovamente sul campo casalingo…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 14/07/2014

  • Liliana Rossetti

    TRASFERTA VITTORIOSA DEI BULLS…

    Alla ripresa delle ostilità per i BULLS dopo il forzato turno di riposo della…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 06/07/2014

  • Liliana Rossetti

    I BULLS SI IMPONGONO A CASTELFRANCO

    E’ una doppietta per i BULLS RESCALDINA il risultato delle prima giornata di…

    By: Liliana Rossetti
    Data: 23/06/2014

» Leggi tutti