Con il fine settimana scorso si sono conclusi i primi due appuntamenti del corso per aspiranti TdB (tecnici di base) organizzato dal comitato regionale Lombardia. Per i Bulls erano presenti Igor, Charlie ed Elena che, forti di una lunga esperienza da giocatori, si stanno ora impegnando a far crescere le giovani e sempre più numerose leve di questa società, e Rossana, Piero e Angelo, genitori che, grazie ai figli e alla propria curiosità verso un sport così “diverso”, hanno deciso di aiutare la società nell’attività giovanile.
Nei due appuntamenti sono state affrontate tematiche specifiche riguardanti l’attività giovanile sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico. A “lezioni” teoriche sono state affiancate sedute di attività pratica per insegnare ai neofiti o far “ripassare” ai più esperti la tecnica base di baseball e softball.
I prossimi appuntamenti serviranno per appronfondire altre tematiche inerenti al gioco e saranno anche un’occasione di confronto sul lavoro che avremo svolto con i nostri ragazzi, integrando le indicazioni avute durante il corso con quanto stiamo già facendo nel lavoro settimanale.
Un ringraziamento va ai relatori/formatori Maurizio Balla e Andrea Longagnani, al direttore del corso Gaetano Cristiano e alla società Bollate softball che ha messo a disposizione le “proprie” strutture per permetterci di lavorare al meglio.

+Copia link

0 Responses to “Tecnici si diventa…”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti