Chiunque abbia avuto la fortuna di avvicinarsi al mondo degli sport minori, e in particolare, all’attività sportiva giovanile, si ritroverà tra le pagine del primo lavoro di carattere narrativo uscito dalla penna di Lilly Rossetti e dedicato ai primi passi di una squadra Under12 nel mondo del baseball.

La raccolta di storie dal titolo ” Arrivano i Bulls! ” è direttamente ispirata alle vicende della squadra ragazzi della società rescaldinese fondata da Riccardo Locati e dal primo direttivo Bulls nel novembre del 2011 e ormai giunta al prestigioso traguardo di oltre 100 tesserati e 8 squadre competitive iscritte per la stagione 2015 ai campionati baseball e softball della FIBS.

Dopo tanti anni di esperienza sui campi, Lilly Rossetti ha colto la sfida di raccogliere emozioni e pensieri ispirati dai ragazzi e da innumerevoli aneddoti fuori e dentro il ” diamante ” per dare vita ad un libretto che possa invogliare alla lettura grandi e piccini e insieme far conoscere il gioco del baseball.

Grande protagonista, infatti, è proprio il gioco più famoso d’America, che diventa per i giovanissimi atleti della squadra dei Bulls l’occasione di crescere ed affrontare insieme i piccoli e grandi problemi della loro età. Li accompagnano figure adulte di riferimento che attraverso varie situazioni riaffermano ogni giorno l’importanza di un atteggiamento costruttivo verso i ragazzi, quale quello che i tecnici volontari, gli educatori e i genitori possono e devono offrire alle nuove generazioni.

Il lavoro è corredato da illustrazioni originali create dalla penna di Stefano D’Odorico e Martina Sogni a cui va uno speciale ringraziamento.

Il volume, disponibile in formato eBook e cartaceo sul sito www.lulu.com , viene presentato in anteprima sul sito ufficiale della società Bulls Rescaldina ( www.bullsrescaldina.com / sezione Download ) con il primo capitolo.

+Copia link

0 Responses to “ARRIVANO I BULLS! STORIE DI BASEBALL GIOVANILE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti