Sabato 15 e domenica 16 marzo tre formazioni BULLS sono scese in campo per i primi test utili alla preparazione alla stagione baseball e softball 2015.
Per il settore giovanile sabato 15 si è svolto un doppio incontro amichevole ” in famiglia ” tra le formazioni di franchigia dei BULLS e del Senago Milano United per le categorie Ragazzi e Cadetti baseball.
Commenti positivi per la prestazione dei giovani in nero-arancio allenati da Riccardo Locati e Piero Sormani (cat. Under 12) e Charly Rossetti e Igor Zampieri ( cat. Under 17 ) che continuano così sulla strada verso l’inizio dei campionati ufficiali previsto per il primo weekend dopo Pasqua.

Tempo di esordio anche per la squadra seniores softball che a Caronno Pertusella ha affrontato una giovane La Loggia – Campione d’Italia e d’Europa uscente – riuscendo a disputare un buon incontro, conclusosi solo al termine della quarta ripresa ( per limiti di tempo ) con il sorpasso di La Loggia e il punteggio di 3 – 2.
A segno subito nella prima ripresa con Laura Colombo spinta a casa dal lungo valido di Valentina Ferrari, Rescaldina ha mostrato buon gioco e determinazione in difesa a sostegno della prestazione delle lanciatrici Albé Alice, Sonia Caputo e Beatrice Zappa. Alla terza ripresa i BULLS segnavano un secondo punto con Marta Rizzoli, in base su valida interna, spinta poi a casa dalla seconda valida di Laura Colombo.
Buona la prestazione delle giovani Alice Rizzoli e Chiara Ambrosi all’esterno che hanno contenuto con due belle prese le mazze avversarie nella terza ripresa.
All’ultimo inning, il 4^, un inizio poco di ripresa poco favorevole apriva le ostilità con due corridori in base e zero out. Nonostante il cambio di lanciatore in pedana, che portava ad un primo out forzato, le due valide di Arianna e Alice Dall’O e un lancio pazzo finale permettevano alle piemontesi di recuperare sul finale e aggiudicarsi l’incontro.
In salita, invece, la gara amichevole contro Bollate domenica pomeriggio, conclusasi con il punteggio di 13 – 0 per le padrone di casa che schieravano in pedana l’azzurra Greta Cecchetti.
Dopo un primo inning con tre punti subiti dalla difesa rescaldinese, guidata dalla batteria formata da Laura Colombo e Bianca Messina, una seconda ripresa disastrosa da 10 punti vedeva compromesso irrimediabilmente l’andamento dell’incontro. In pedana le ospiti alternavano Marica Putgioni e Beatrice Zappa che però non venivano supportate adeguatamente dalla difesa in nero-arancio e non riuscivano a contenere le potenti mazze avversarie.
Dalla terza ripresa, i BULLS mostravano comunque segni di ripresa e concludevano la gara senza ulteriori punti subiti, trascinati dalla batteria Valentina Ferrari – Chiara Ambrosi nel 4^ e 5^ inning.
Consapevoli del lavoro ancora da svolgere, le ragazze del Presidente Locati guardano al prossimo week-end di gare, che le vedrà impegnate nel primo doppio confronto dell’anno contro la formazione ceca dello Joudrs Under 19 prima e contro Caronno poi.
L’appuntamento è per sabato 21 a partire dalle h. 15.00 a Caronno Pertusella.
Domenica 22 si svolgeranno le finali della 21^ Coppa Prealpi sui diamanti di Bovisio Masciago, Caronno e Bollate.

+Copia link

0 Responses to “PRIMI PASSI VERSO L’AVVIO DI STAGIONE PER I BULLS”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti