Continua la rubrica di presentazione delle squadre Bulls e dopo il video sulla squadra MINI non possiamo far altro che farvi conoscere i magnifici quattro che aiutano i nostri piccolini a scoprire il magnifico mondo del baseball: Elena, Angela, Rossana e Angelo.

Prima ancora di partire con le presentazioni, tutto il Consiglio Direttivo Bulls si unisce in un caloroso ringraziamento a tutti voi per il tempo e l’aiuto prezioso che ci dedicate. Grazie.

  • Elena Colombo:

“Ciao,
sono Elena e lavoro come redattrice/traduttrice presso uno studio di Milano.
Dopo tanti anni passati sui campi, ho smesso per un po’ di giocare, ma mai di frequentare l’ambiente softball dove sono cresciuta, passandoci tutta l’adolescenza e oltre… con la benedizione dei miei genitori che preferivano vedermi impegnata in uno sport piuttosto che con un motorino.
In realtà la mia convinzione iniziale era che io “non avrei mai giocato a softball”, ma che semplicemente sarei andata a vedere qualche allenamento delle mie amiche… eh già! è andata a finire che Lilly mi ha coinvolto e dal campo non sono più uscita…(e meno male! ndr)
Dopo aver smesso di giocare nel 2003, nel 2004 ho partecipato all’organizzazione dei Campionati Europei di Softball, organizzati dalle società di Caronno Pertusella e Saronno, e nel 2005 è arrivato Federico.
Nel 2011 mia cugina mi butta lì: “che ne dici di venire a dare una mano?… Stiamo mettendo su una squadra…” e così, un po’ per gioco, un po’ perché amo le sfide, ho rispolverato il guantone per dare un supporto alla squadra seniores composta da sole 13 giocatrici… a pensarci ora, per noi è stato un numero fortunato!
Da due anni alleno i “mini”… croce e delizia…

Elena”

  • Rossana Roveda

“Ciao, sono Rossana, mamma di due bambini che frequentano la scuola primaria Dante Alighieri di Rescaldina. Viviamo a Rescaldina e lavoro come impiegata presso la Datwyler Pharma Packaging Italy srl.
Nella mia vita ho sempre praticato sport e sono convinta che sia importante per lo sviluppo dei bambini sia a livello fisico sia a livello psicologico.
A parer mio lo sport di squadra insegna a stare con gli altri, a condividere momenti belli e meno belli, a impegnarsi per ottenere ciò che si vuole e a fare “fatica” per ottenerlo. Tutto questo poi sarà d’aiuto per affrontare situazione più complicate da adulto.Mi sono avvicinata al baseball grazie a mio figlio Riccardo che, facendo una lezione di prova, si è subito innamorato di questo sport che fino a qualche anno fa era quasi sconosciuto a Rescaldina. Da quel momento ho iniziato a dare una “mano” agli allenatori con il gruppo dei “mini” e ora, oltre a proseguire l’attività con i bambini, ho cominciato il corso per tecnico di base ampliando così le mie conoscenze.
E per non guardare il campo solo dalla panchina… ho cominciato anche a giocare con la squadra amatoriale della società i Sitting Bulls.

Rossana”

  • Angelo Moschetto

“Ciao,
mi chiamo Angelo Moschetto, sono stato immatricolato nel 1970 e faccio l’ agente di commercio.
Sono sposato con Francesca dal 2005 e abbiamo tre bambini: due maschietti, che militano nei Mini Bulls da due anni, e una femminuccia, che per ora fa la mascotte della squadra.
Ho iniziato a giocare quando uno dei miei figli mi disse: “Papà siediti che ti spiego come si gioca a baseball”. Pensai che non potevo saperne meno di un bimbo di 5 anni e così mi sono iscritto nella squadra amatoriale dei Sitting Bulls.
Dopo le prime gare sul campo mi sono appassionato al gioco e ai Bulls, tanto che sono diventato dirigente accompagnatore dei Mini e sto partecipando al corso per tecnico di base.
È davvero un peccato non aver praticato prima questo sport perché unisce le persone dentro il campo con il giusto agonismo e fuori dal campo si è tutti amici, infatti le nostre partite terminano quasi sempre con una merenda o un panino in compagnia…Angelo”

  • Angela Restelli

“Mi chiamo Angela, ho frequentato l’ISEF statale di Milano e ho sempre insegnato educazione fisica alle scuole medie. Sono in possesso di un diploma per educatore professionale a indirizzo psicomotorio, ottenuto presso l’Università Cattolica di Milano.
Da pochi mesi sono in pensione e così posso coltivare con maggiore entusiasmo le mie passioni.
Sono una runner: ho corso la maratona di Parigi e, con il gruppo #nothingstopspink della Fondazione Veronesi, quella di New York.
Sono impegnata con i Mini Bulls il mercoledì, curo la parte atletica e acrobatica dei bambini, mentre il lunedì collaboro con Lilly alla scuola dell’infanzia “Ferrario”, proponendo in forma globale e giocosa il gioco del baseball/softball. Siamo circondate da gruppi di bambini e bambine che si chiamano mughetti, ciclamini, ranuncoli e margherite…
Ho conosciuto il softball grazie a Lilly presso la scuola media dove insegnavo, mia figlia Laura fa parte della squadra seniores delle “Bulls” di Rescaldina.Angela”

Grazie ancora a tutti voi!

+Copia link

0 Responses to “Il “mini” staff dal grande cuore”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Elena Colombo

    I MINI VANNO A CODOGNO!

    Domenica 16 novembre i Mini parteciperanno al torneo organizzato dal Codogno baseball…

    By: Elena Colombo
    Data: 15/11/2018

  • Elena Colombo

    B COME… BOXE!

    Quest'anno la preparazione invernale dei nostri U15 prevede una volta la settimana…

    By: Elena Colombo
    Data: 13/11/2018

  • Elena Colombo

    GLI ALLENAMENTI RICOMINCIANO……

    Ricominciano questa settimana gli allenamenti per le squadre Bulls. Quest'anno saremo…

    By: Elena Colombo
    Data: 06/11/2018

  • Elena Colombo

    IL 5 SI FINISCE… IL…

    Gli U15 hanno festeggiato ieri sera al Flunch di Rescaldina c/o Auchan la fine della…

    By: Elena Colombo
    Data: 06/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER: ATTO…

    Si conclude anche il secondo Prolific Thrower 2018 cui hanno partecipato Ale, Ste,…

    By: Elena Colombo
    Data: 03/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THOWER: L’ADVANCED!

    È cominciato ieri il secondo modulo del camp "The Prolific Thrower" riservato a…

    By: Elena Colombo
    Data: 02/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER: ATTO…

    Dopo una bellissima tre giorni con coach Ron Wolforth e sua moglie, coach Wallace,…

    By: Elena Colombo
    Data: 29/10/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER

    Anche quest'anno i Bulls saranno presenti a "The Prolific Thrower" di coach Ron Wolforth,…

    By: Elena Colombo
    Data: 25/10/2018

  • Elena Colombo

    MINI: ERRATA CORRIGE

    Prossimo appuntamento per i Mini 7 novembre h 17,30-19,00 al pallone di Rescaldina…

    By: Elena Colombo
    Data: 25/10/2018

  • Elena Colombo

    SE CERCATE I MINI…

    Questa sera non saremo sul campo ad allenarci, ma andremo al Flunch di Rescaldina…

    By: Elena Colombo
    Data: 24/10/2018

» Leggi tutti