Un’altra domenica tutta in nero-arancio, quella che ha visto i BULLS RESCALDINA passare due volte sul campo di Malnate senza grosse difficoltà. 24 – 0 e 5 a 0 i risultati finali per Rescaldina.
Nella prima gara l’attacco Bulls dilagava con 22 valide e 24 punti contro una sola valida di Malnate.
In pedana per i Bulls iniziava Alice Albé che per 2 riprese dominava la scena senza concedere a nessun corridore di entrare in base. Al terzo inning Albé lasciava il posto a Sonia Caputo che teneva a zero punti le mazze del Malnate, concedendo solo una valida nelle successive due riprese di gioco.
In attacco per Rescaldina ( 22 valide nel primo incontro ) in evidenza Laura Colombo al rientro dallo stop per infortunio ( 4 su 5 per lei nel box ),Valentina Ferrari e Marta Rizzoli ( 3 su 4 ) , Alice Rizzoli e Beatrice Zappa ( 3 su 5 ) .

La seconda gara vedeva in pedana per Malnate Alice Riboldi e per i Bulls Bianca Messina ricevuta da Chiara Ambrosi. La lanciatrice proveniente dal vivaio milanese dei Bulls dava un’ottima prova concedendo in 7 riprese solo 2 valide e realizzando una preziosa shut-out.
In attacco subito alla prima ripresa i Bulls segnavano tre punti con Chiara Ambrosi, Valentina Ferrari e Marta Rizzoli. Al 4 inning le ragazze del presidente Locati incrementavano il vantaggio con Bianca Messina, in base su errore e a punto sulla battuta di Sara Cozzi ( 2 su 3 nel box per lei in gara 2 ).
Al 6 inning Stefania Casati strappava una base su ball e dopo il bunt di sacrificio di Sara Cozzi veniva spinta a casa da Chiara Ambrosi.
Positivo il bilancio per la difesa dei Bulls che esce dai due incontri con zero errori e zero punti subiti e si conferma in testa al girone A della Serie A2 softball.

Ma lo sguardo è già orientato agli impegni della prossima settimana.
Mercoledì 27 alle h. 18.30 l’Under 21 dei BULLS affronterà il Bollate A sul campo casalingo di Mazzo di Rho.
Nel prossimo fine settimana, invece, la formazione rescaldinese disputerà il Torneo “Città di Bollate”, inserito nel prestigioso “Torneo della Repubblica” organizzato dalla Rhea Vendors Caronno.
I Bulls avranno due incontri al giorno sia sabato sia domenica e contribuiranno alla rifinitura della preparazione delle Nazionali giovanili Under 16 e Under 19 in vista degli appuntamenti internazionali della prossima estate. Da segnalare anche la convocazione delle rescaldinesi Bianca Messina e Chiara Ambrosi con la selezione under19.

Venerdì 29 maggio a Rescaldina, Campo di Via Roma, si terrà un evento davvero speciale: la prima partita di baseball giovanile giocata sul territorio cittadino. Nell’incontro amichevole, inserito nel cartellone della Festa dello Sport di Rescaldina, si sfideranno i BULLS Rescaldina contro il B.C. Saronno, categoria Under12.

+Copia link

0 Responses to “VIA LIBERA PER I BULLS A MALNATE”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti