Ormai il giorno della partenza si avvicina. Venerdì 31 luglio la formazione Big League Lombardia guidata da Lilly Rossetti, Dante Di Lauro e Tomas Fontana ( in sostituzione di Elena Gurian ) partirà alla volta di Amsterdam per raggiungere il giorno seguente la sede delle World Series della categoria Big League, anche quest’anno ospitate dal District III del Delaware.

Le 17 giocatrici, provenienti da 5 società lombarde – BULLS Rescaldina, Rhea Vendors Caronno, s.c. Saronno, S.C. Bollate 1969 e Red Panthers Settimo M. – si confronteranno con le altre 9 formazioni vincitrici dei rispettivi Regional Tournaments in rappresentanza di 6 macroregioni statunitensi – East, Southeast, Central, West, Southwest e District III – e 4 territori extra-americani, vale a dire Latin America ( con il ritorno delle aguerrite portoricane di San Juan, Asia-Pacific, rappresentate dalle Filippine per questa edizione, Canada e naturalmente Europe & Africa.

Il calendario della manifestazione prevede l’apertura ufficiale domenica 2 agosto e l’inizio delle gare lunedì 3 agosto. La formula della competizione vede le squadre divise in due gironi, impegnate in un girone all’italiana di sola andata. Le prime due squadre classificate di ogni girone si affronteranno nella fase di play-off in due semifinali incrociate e le vincitrici accederanno così alla finalissima, in cartello per il giorno 9 agosto alle h. 12 ( ora locale ).

Il girone delle lombarde comprende le formazioni delle padrone di casa del District III, East, Southeast e Puerto Rico. Il calendario degli incontri per la squadra Europe & Africa è il seguente:

lun 3 agosto h. 15.00 E&A vs Southwest ( h. 21 ora italiana )

mar 4 agosto h. 15.00 E&A vs East

mer 5 agosto h. 20.00 E&A vs District III

gio 6 agosto h. 17.30 E&A vs Puerto Rico

ven 7 e sab 8 playoff

dom 9 agosto finali

Sarà possibile seguire il play-by-play delle gare su GameChanger attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.bigleaguesoftballws.org .

Risultati, commenti e foto saranno disponibili attraverso gli aggiornamenti in tempo reale della pagina facebook dedicata
https://www.facebook.com/pages/Lombardia-Big-League/119604031715653?fref=ts

Ecco i nomi delle atlete partecipanti all’avventura americana alle Big League World Series:

Sofia Allevi, Chiara Ambrosi, Valeria Bettinsoli, Promise Erhahon, Bianca Messina Garibaldi, Chiara Vanzù, Beatrice Zappa ( BULLS Rescaldina ), Giulia Fiorentini, Valeria Petrosino, Elisa Tavian ( Rhea Vendors Caronno ), Francesca Barcellini, Tiziana Casamassima, Erika Masetti, Alice Pozzi ( S.C. Saronno ), Cecilia Capria, Giulia Canzi ( Red Panthers Settimo M. ), Gloria Di Lauro ( S.C. Bollate 1969 ).

+Copia link

0 Responses to “TUTTO PRONTO: VENERDI LA PARTENZA PER GLI STATES”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti