CALA IL SIPARIO SUL TORNEO DI MACERATA 2016

Anche quest’anno le ragazze dell’Under 21 dei BULLS RESCALDINA hanno partecipato al Torneo di Pasqua di Macerata.
Dalla prima edizione del 2015 a 5 squadre il torneo si è ingrandito a 7 squadre e ha mostrato un crescente livello di agonismo fra le atlete e le compagini in gara.
I BULLS si sono presentati con una formazione a ranghi ridotti causa imprevisti e malattie dell’ultima ora ma hanno sostenuto bene l’intenso ritmo di gioco – 6 partite in 3 giorni – e le temperature non proprio miti.
Dopo un primo incontro opposte alle padrone di casa di Macerata finito in parità 2 – 2 per limiti di tempo, le ragazze guidate dallo staff Fontana T. – Rossetti – Lainati hanno affrontato lo Specchiasol Bussolengo perdendo con il punteggio di 7 – 0 e la Nazionale Cadette, subendo la seconda sconfitta della giornata per 4 – 0.
Il sabato mattina le atlete rescaldinesi si trovavano di fronte alle Thunders Castellana in una partita in realtà poco influente e subivano un ulteriore stop sul 5 – 2.
Conservate le forze per l’incontro eliminatorio del pomeriggio, recuperavano invece sui Thunders battendoli per 4 – 1 in una gara serrata fino alla fine.
Apriva le danze per i BULLS la segnatura di Chiara Vanzù entrata per base per ball e spinta a casa dalla battuta di Francesca Conciato ( Bovisio M. ) al 2° inning; seguiva poi la segnatura di Bianca Messina alla terza ripresa su valida di Chiara Rusconi ( Bovisio M. ). Al 4° inning i Thunders accorciavano le distanze ma, tenuti a 0 nel quinto i BULLS fissavano il risultato con i punti segnati da Chiara Ambrosi e Messina su valida di Chiara Vanzù.
Con il risultato positivo della gara di sabato i BULLS potevano continuare il loro percorso alla ” scalata ” del quinto posto in classifica, che le avrebbe viste confrontarsi nuovamente con la Nazionale Cadette.
Nella gara di domenica l’attacco in nero-arancio si faceva finalmente più incisivo. Sbloccava il risultato alla prima ripresa il fuoricampo di Chiara Ambrosi che portava a punto anche Valeria Bettinsoli, entrata per base per ball. Subito si faceva sotto la Nazionale Cadette che, complici due errori difensivi, segnava 3 punti. Immediata la risposta dei bulls che trovavano il big inning da 6 punti, ribaltando così la situazione,
Un’ottima prestazione in pedana di Bianca Messina guidata da Chiara Ambrosi arginava da questo momento le mazze azzurre, mentre i BULLS segnavano ancora un punto al terzo sempre con Ambrosi e al quinto con Bettinsoli.
10 – 3 il risultato finale e quinto posto per Rescaldina.
Ecco i nomi delle atlete in campo:
Chiara Ambrosi, Valeria Bettinsoli, Bianca Messina Garibaldi, Valeria Marella ( Red Panthers Settimo M. ), Alice Pasculli, Francesca Soler, Chiara Vanzù, Chiara Rusconi, Francesca Conciato, Francesca Longhin ( Jazz Bovisio ).
Staff tecnico: Tomas Fontana, Liliana Rossetti, Pietro Lainati.

Un ringraziamento particolare va alle società Red Panthers Settimo e Jazz Bovisio per la collaborazione.

+Copia link

0 Responses to “LE UNDER 21 BULLS AL TORNEO DI MACERATA 2016”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti