Sabato 28 maggio si è aperta ufficialmente la Festa dello Sport di Rescaldina 2016 patrocinata dall’Associazione Società Sportive Rescaldinesi.
Presso l’impianto di Via Roma a Rescaldina, abituale sede di allenamento per alcune delle squadre dei BULLS Rescaldina, si è svolta la prima giornata promozionale con tema il BASEBALL E SOFTBALL dedicata ai ragazzi delle scuole medie inferiori.

Un nugolo di ragazzi e ragazze ha risposto all’appello della Società BULLS Rescaldina e ha dato vita ad una mattinata di giochi e di partite amichevoli il cui scopo era invitare sempre più giovani atleti a praticare il nostro sport.

Sotto la guida dei tecnici e dei dirigenti della società – Riccardo Locati, Charly Rossetti, Elena Colombo, Alberto Bertoni, Lilly Rossetti, Gianluca Foà, Paolo Metta – i ragazzi hanno dato vita a partite equilibrate e divertenti e sperimentato – a favore dei nuovi arrivati – la bellezza del gioco del baseball/softball.

Degna conclusione della giornata è stata la gara per la battuta più lunga ( secondo la tradizione americana dell’Homerun Derby ) che ha visto vincere Nicolò Larovere per la categoria Allievi, seguito da Andrea Lamonica, primo del gruppo dei non-giocatori e da Andrea Moschetto, primo nella categoria Ragazzi.

La Festa dello Sport continua per tutta la settimana presso gli impianti sportivi della città e in particolare presso il centro di Via Barbara Melzi con un fitto programma di appuntamenti. Tra questi spicca sabato 4 giugno la seconda edizione del Torneo delle Scuole Primarie ” Trofeo Bulls Città di Rescaldina “, vinto lo scorso anno dall’I.C. ” D. Alighieri ” di Rescaldina, che quest’anno conta ben tre scuole partecipanti – I.C. ” D. Alighieri ” di Rescaldina, I.C. ” A. Manzoni ” di Rescalda e l’I.C. ” A. Volta ” di Lonate Pozzolo per un totale di 22 classi in campo a contendersi il trofeo.

Appuntamento per tutti venerdi sera 3 giugno alle h. 18.30 per la tradizionale sfilata degli atleti dal palazzo comunale al centro di V. Barbara Melzi e soprattutto sabato 4 giugno presso il centro sportivo di Via Barbara Melzi a partire dalle h. 8.30 per una giornata di sano agonismo e divertimento. Sarà disponibile un servizio ristoro durante la manifestazione.

+Copia link

0 Responses to “CON IL BASEBALL SI APRE LA FESTA DELLO SPORT A RESCALDINA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti