Sabato 2 settembre i ragazzi della categoria Under 12 dell’ASD BULLS RESCALDINA guidati dal loro Presidente – Manager, Riccardo Carlo Locati, hanno scritto una pagina storica per la giovane società rescaldinese, superando i sedicesimi di finale nei play-off per la conquista del titolo italiano di categoria.

La stagione di gare 2017 ha riservato ai giovani Bulls tante soddisfazioni, a partire dal 2^ posto nel girone A della Regular Season, continuando con la disputa dei play-off regionali e  culminando con la qualificazione alle fasi nazionali del campionato dopo la vittoria sul Rho Baseball per 10 – 6 nelle semifinali regionali.  Pur già certi della qualificazione, i Bulls hanno affrontato l’altra formazione vincente della seconda semifinale, il Milano ’46 battendola in una gara avvincente conclusasi con il punteggio di 6 -5 sul diamante neutro di Bovisio Masciago e conquistando così il primo posto assoluto a livello regionale.

Il primo turno dei play-off nazionali sabato 2 settembre ha visto i giovani in nero-arancio impegnati sul campo di Settimo Torinese in un triangolare contro i padroni di casa e il Sanremo, dal quale sarebbero uscite qualificate due squadre.

Il primo incontro, contro Settimo Torinese, si è concluso con il punteggio di 15 – 3 a favore del Settimo: nonostante un buon inizio dei Bulls con un punto ben costruito alla prima ripresa e battuto a casa dal doppio di Alessandro Telve,  le forti mazze dei padroni di casa hanno mostrato subito volontà di reazione e capacità di dominare l’incontro. L’obiettivo si spostava quindi sul Sanremo, avversario alla pari dei Bulls, che a sua volta decideva di sfidare i padroni di casa nella sua prima partita, perdendo con il contenuto risultato di 5 – 1.

Nel terzo e decisivo incontro, la squadra di Rescaldina mostrava i suoi veri valori e teneva sotto controllo le mazze avversarie grazie al prezioso lavoro della batteria composta da Stefano Metta al lancio e Federico Foà in ricezione, poi sostituito da Riccardo Zucchetti. In attacco i Bulls consolidavano inning dopo inning il vantaggio, dominando la prima parte dell’incontro.

Sul punteggio di 6 – 1, in pedana di lancio veniva schierato Alessandro Telve ma, complici una serie di errori difensivi e alcune battute valide, Sanremo si rifaceva minaccioso, riagganciando Rescaldina e portandosi sul 6 -5 dopo il quinto attacco.

Contro il lanciatore di rilievo avversario, però, i Bulls reagivano subito con la valida del lead-off Foà, seguita dal potente triplo di Telve, dalle valide di Zucchetti e Metta e dal punto battuto a casa da Federico Procopio che producevano una serie vincente di punti così da determinare la fine prematura dell’incontro a favore di Rescaldina con il punteggio finale di 10-5.

I Bulls sono pertanto qualificati per gli ottavi di finale nazionale della categoria Under 12  piazzandosi tra le migliori 18 squadre in Italia. Il sogno continua con la prossima tappa, ancora da definire da parte della Commissione Organizzazione Gare nazionale relativamente a sede e squadre partecipanti. All’orizzonte resta la finalissima a quattro del 30 settembre – 1 ottobre che assegnerà il titolo italiano. Un miraggio… no, solo un grandissimo sogno!

 

+Copia link

0 Responses to “IL SOGNO DEI BULLS CONTINUA”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Elena Colombo

    I MINI VANNO A CODOGNO!

    Domenica 16 novembre i Mini parteciperanno al torneo organizzato dal Codogno baseball…

    By: Elena Colombo
    Data: 15/11/2018

  • Elena Colombo

    B COME… BOXE!

    Quest'anno la preparazione invernale dei nostri U15 prevede una volta la settimana…

    By: Elena Colombo
    Data: 13/11/2018

  • Elena Colombo

    GLI ALLENAMENTI RICOMINCIANO……

    Ricominciano questa settimana gli allenamenti per le squadre Bulls. Quest'anno saremo…

    By: Elena Colombo
    Data: 06/11/2018

  • Elena Colombo

    IL 5 SI FINISCE… IL…

    Gli U15 hanno festeggiato ieri sera al Flunch di Rescaldina c/o Auchan la fine della…

    By: Elena Colombo
    Data: 06/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER: ATTO…

    Si conclude anche il secondo Prolific Thrower 2018 cui hanno partecipato Ale, Ste,…

    By: Elena Colombo
    Data: 03/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THOWER: L’ADVANCED!

    È cominciato ieri il secondo modulo del camp "The Prolific Thrower" riservato a…

    By: Elena Colombo
    Data: 02/11/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER: ATTO…

    Dopo una bellissima tre giorni con coach Ron Wolforth e sua moglie, coach Wallace,…

    By: Elena Colombo
    Data: 29/10/2018

  • Elena Colombo

    THE PROLIFIC THROWER

    Anche quest'anno i Bulls saranno presenti a "The Prolific Thrower" di coach Ron Wolforth,…

    By: Elena Colombo
    Data: 25/10/2018

  • Elena Colombo

    MINI: ERRATA CORRIGE

    Prossimo appuntamento per i Mini 7 novembre h 17,30-19,00 al pallone di Rescaldina…

    By: Elena Colombo
    Data: 25/10/2018

  • Elena Colombo

    SE CERCATE I MINI…

    Questa sera non saremo sul campo ad allenarci, ma andremo al Flunch di Rescaldina…

    By: Elena Colombo
    Data: 24/10/2018

» Leggi tutti