Gli U12 si fermano ai sedicesimi. La giornata di sabato non dice bene ai nostri che perdono entrambi gli incontri contro Milano ’46 e Settimo Torinese.

I ragazzi sono apparsi molto tesi già dal riscaldamento della prima partita. A nulla sono valsi i tentativi degli allenatori di tranquillizzarli.

La prima partita della giornata contro Milano ’46 inizia bene: i nostri vanno subito a punto, ma alla fine il risultato premia il Milano che vince 8 a 2. I nostri non sono riusciti a leggere a dovere i lanci degli ottimi pitcher avversari.

Anche la seconda partita parte bene: il primo inning vede i Bulls segnare 3 punti, ma alla fine è il Settimo a spuntarla, aggiudicandosi l’incontro per 14 a 5.

Fin qui la cronaca pura della giornata, MA noi abbiamo visto anche altro…

I nostri ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale dall’inizio dell’anno. La squadra ha lavorato sodo sul diamante, creato a fine marzo, ha giocato tanto, raggiungendo traguardi insperati. I grandi sono maturati, i più piccoli (classe 2007/2008) alla prima esperienza nel campionato “ragazzi”, si sono integrati pian piano, dando il proprio contributo alla squadra partita dopo partita (ricordiamo che almeno tre sono sempre partiti titolari).

Alla fine l’emozione, l’inesperienza e la non abitudine a giocarsi partite così importanti hanno giocato a sfavore dei nostri, certo… ma anche questo serve alla crescita dei singoli e della squadra!

Quindi grazie ragazzi per tutto quello che ci avete regalato in questi mesi!

Ora ricaricate le pile per l’ultimo impegno di questa lunga stagione: la Coppa delle Regioni.

E comunque vada… sarà un successo!

ps. Grazie a tutti quelli che hanno seguito la squadra in questa avventura (a Settimo Torinese saremmo potuti andare in autobus! Abbiamo pranzato in 53…). A supporter siamo imbattibili!

+Copia link

0 Responses to “GLI OTTAVI SFUMANO PER GLI U12… MA…”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti