Chi Siamo

La società (dallo Statuto, Titolo I, art. 2)

La società A.S.D. Bulls Rescaldina è apolitica e non ha finalità di lucro. Essa si propone di promuovere e favorire la conoscenza, la diffusione e la pratica delle discipline del baseball e del softball.

I suoi aderenti condividono la finalità di avviare percorsi formativi orientati alla conoscenza del baseball e del softball a livello scolastico e di supportare attività ricreative che coinvolgano le discipline sportive sopra indicate a livello locale, provinciale, regionale e nazionale nella convinzione della loro validità per la formazione fisica e morale dei giovani.

Inoltre la Società si prefissa l’obiettivo di sostenere la formazione tecnica e l’aggiornamento di allenatori e collaboratori della società e di docenti e tecnici esterni ad essa attraverso la promozione di corsi, camp,clinic e la produzione di materiale didattico e illustrativo relativo agli sport del baseball e del softballin collaborazione con le strutture di settore della Federazione Italiana Baseball e Softball a cui essa aderisce formalmente, e di cui accetta incondizionatamente i regolamenti.

La società persegue la finalità dell’educazione alla multiculturalità, all’integrazione e al dialogo, alla comprensione e alla tolleranza attraverso lo sport. Pertanto è finalità della società anche l’organizzazione di manifestazioni, eventi ed occasioni di confronto sportivo e scambio culturale con società, associazioni ed enti di paesi europei ed extraeuropei.

In ultimo, la Società è aperta alla stipula di accordi di rete con enti locali e associazioni sportive di altre discipline allo scopo di diffondere la cultura sportiva soprattutto tra i giovani, con particolare attenzione allo sviuppo dello sport femminile.

+Copia link