Comunicazioni

  • Riccardo Carlo Locati

    UNA NUOVA STAGIONE PER I GIOVANI BULLS

    Riccardo Carlo Locati
    30 marzo 2014

    Arriva la primavera, si spera anche il bel tempo e un po’ di caldo.. ed ecco riprendono le “ ostilità “ sui campi di tutta la nostra regione. Con il weekend di fine marzo è iniziata anche la stagione per il vivaio dei BULLS RESCALDINA, quest’anno per la prima volta ai blocchi di partenza con 4 formazioni giovanili, due baseball e due softball.
    Il Presidente Riccardo Locati esprime la sua soddisfazione per i primi frutti dell’intenso lavoro di reclutamento operato sul territorio di Rescaldina attraverso i programmi di promozione delle discipline del baseball e del softball dai 5 ai 14 anni condotti da Lilly Rossetti, Marta Rizzoli, Elisa Saragaglia, Alcide Guenzi e Igor Zampieri con la preziosa collaborazione di Gaetano Cristiano.
    Un secondo polo di attività in collaborazione con i BULLS è dislocato a Lonate Pozzolo, dove Alberto Bertoni sta conducendo un programma di avviamento ai nostri sport con le classi 5^ della scuola primaria e le 1^ della secondaria di primo grado.
    La formazione RAGAZZI BASEBALL allenata da Alcide Guenzi e Piero Sormani con Emilio Setti Dirigente di Squadra ha esordito sabato pomeriggio al Centro Sportivo Saini di Milano contro i padroni di casa dell’ARES MILANO B.
    Il risultato finale – 11 a 10 per i giovani Ares – dimostra la caparbietà dei piccoli in nero-arancio che proprio nella loro prima partita hanno dimostrato di saper combattere e tenere il campo.
    Sempre sabato pomeriggio è stata anche la volta delle Cadette Softball allenate da Silvia Regazzi , Dirigente di Squadra Fabrizio Pasculli, che si sono trovate ad affrontare i rodati avversari della Rhea Vendors Caronno. Due risultati netti quelli della prima giornata – 8 a 0 e 15 a 1 – che dimostrano la superiorità delle avversarie. Per le giovani BULLS c’è ancora molto lavoro da fare.
    Domenica pomeriggio esordio anche per la categoria Allievi guidata da Charly Rossetti e Igor Zampieri che milita quest’anno con i colori del B.C. Rho. Anche questa volta appuntamento al Saini di Milano contro gli allievi dell’Ares del Presidente Fasani.
    Risultato finale : 19 – 12 per i padroni di casa, ma i giovanissimi allievi Bulls escono a testa alta e cominciano a “ masticare “ la loro nuova categoria, dopo solo un anno di vita come formazione giovanile !
    Atteso l’esordio anche della seconda squadra giovanile softball dei BULLS, la categoria Under21 che giovedì 3 aprile disputerà il suo primo incontro a Saronno presso il Campo di Via Ungaretti, con inizio alle h. 19.00.
    Nel fine settimana inizia invece l’impegno ufficiale della formazione Seniores militante in serie A2, di scena a Saronno nei due primi incontri di qualificazione per la Coppa Italia di categoria.
    Alle h. 14.30 le ragazze del Presidente Riccardo Locati affronteranno le padrone di casa del S.C. Saronno, notevolmente rafforzato nel suo roster per la stagione 2014, e replicheranno alle 17 contro il neopromosso Junior Torino.