Storia

La Società sportiva ASD Bulls Rescaldina è nata il 30 ottobre 2011 per volere di un gruppo di appassionati di softball e baseball guidati e supportati da Liliana Rossetti e da Riccardo Locati che attualmente rivestono rispettivamente i ruoli di Vicepresidente e Presidente dell’associazione.

Quello che caratterizza la nostra Società è il fatto di essere nata e cresciuta come una realtà fatta da giocatori per i giocatori, dove ognuno è importante e in cui tutti possono sentirsi una grande famiglia.

In questi primi anni di vita, grazie al lavoro e all’impegno costante di allenatori, giocatori e amici la nostra realtà é cresciuta, raggiungendo anche i primi importanti riconoscimenti.

Nel 2012, al primo anno di iscrizione ad un campionato regionale FIBS, quello della Serie B di softball, le nostre 13 ed uniche atlete della società hanno vinto la promozione in Serie A2 e con questo successo, accompagnato dal continuo lavoro negli asili e  nelle scuole elementari e medie del territorio (Rescaldina, Castellanza, Lonate Pozzolo) ha portato alla nascite delle prime squadre giovanili.

Nel 2013, grazie alla collaborazione delle atlete del Milano ’46, sono state iscritte al campionato giovanile tre diverse squadre nelle  categorie Ragazze, Cadette e Under 21 e soprattutto ha preso il via l’attività del Minibaseball.

Nello stesso anno, la squadra di Serie A2 ha partecipato al suo primo campionato nazionale e alla Coppa Italia.

All’inizio del 2014, i Bulls Rescaldina vantano ormai più di 100 iscritti fra i loro atleti, numero in continua crescita grazie alla costante promozione del baseball e del softball.

Anche quest’anno la squadra “Senior” è stata iscritta al Campionato di Serie A2 di softball. Sempre in questo settore sono state iscritte due squadre giovanili nel campionato regionale di softball (Cadette e Under 21) e una squadra di baseball nella categoria Ragazzi e Minibaseball.

Inoltre, grazie al sodalizio con la Società di Baseball Rajo Rho che milita nel campionato di Serie B Baseball, alcuni nostri giovani accompagnati dai loro allenatori, giocano nelle squadre della categoria Allievi e Under 21 con questa maglia.

Sappiamo tutti cosa significa dover portare avanti un’attività costruita sul volontariato in un momento dove i fondi sono pochi, gli sponsor ancora meno e che per giocare è necessario che tutti facciano la loro parte, ma siamo orgogliosi perché ogni volta che scendiamo in campo con la maglia nero-arancio portiamo addosso anche i valori di amicizia, sacrificio, impegno e passione che rendono la nostra giovanissima società unica e particolare. 

+Copia link