Cinesport - RAGAZZE VINCENTI

Data: venerdì, 27 marzo 2015
Ora: 20:45
Presso: Auditorium Comunale, via Matteotti, - Rescaldina

Descrizione

SAVE THE DATE! NON PERDERE LA PROIEZIONE DI "RAGAZZE VINCENTI"

"Oregon 1943. Quasi tutti i giovani sono dovuti partire per la grande guerra e le donne, rimaste a casa, cercano di mandare avanti la vita quotidiana, sostituendoli nei ruoli tipicamente maschili. Ma non solo la normale quotidianità viene trasformata, anche gli sport nazionali americani subiscono una fondamentale trasformazione causata dalla perdita dei giovani atleti, sport come il baseball. Dotti e Kitty, due sorelle affiatate e da sempre affascinate da questo sport, decidono di partecipare, insieme a tantissime altre ragazze, alle selezioni delle squadre che disputeranno il campionato nazionale al posto degli uomini. Contro ogni previsione, il baseball femminile funziona e piace al pubblico pagante. La squadra di Dotti e Kitty viene consegnata nelle mani di un allenatore: Jimmy, ex giocatore introverso e dalle indubbie doti manageriali, ma con molti problemi legati all’alcolismo. Tra una partita e l’altra, le ragazze si conoscono sempre più e creano quello spirito di squadra che le lega saldamente l’una all’altra, consentendo loro di raggiungere traguardi su traguardi, nonostante la loro vita continui nella normalità. Quella stagione rimarrà per tutti indimenticabile, anche dopo molti anni quando il gruppo si riunisce in un torneo delle vecchie glorie …

Incontri e ricordi commoventi che stringono il cuore anche ai più freddi spettatori."

Questo film è sicuramente uno dei più famosi nell'ambiente del baseball e del softball. Una pellicola indimenticabile, romantica e di carattere. 

Il cast poi è invidiabile: Madonna, Tom Hanks e Geena Davis sono la ciligiena sulla torta.

CURIOSITA': Durante la proiezione fate attenzione alla canzone che le atlete cantano mentre si preparano per una partita importante. Non vi ricorda niente? Infatti, anche le nostre ragazze della serie A2 la intonano al termine delle partite - con qualche leggera modifica ovviamente!

Insomma, non manca proprio niente per una serata piacevole e divertente, perchè si sa, il SOFTBALL E' UNA PASSIONE CHE UNISCE!

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Cerca tra gli eventi

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli eventi a cui è riferita.

Archivio eventi