ASD TORINO SOFT. JUNIOR vs. Bulls Serie A2 Softball

TRASFERTA VITTORIOSA DEI BULLS A TORINO

Alla ripresa delle ostilità per i BULLS dopo il forzato turno di riposo della scorsa domenica, la squadra del Presidente Locati mette a segno due risultati estremamente positivi sul campo dello Junior Torino, consolidando così il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Rovigo.

8 – 0 ( manifesta superiorità al 5^ inning ) e 7 – 0 i risultati delle due gare che hanno visto i BULLS controllare subito le gare in difesa e prendere gradualmente il largo in attacco.

Buona la prova di tutto il collettivo, in evidenza la prestazione delli lanciatrici Alice Albé       ( 4 inning lanciati, 1 valida, 0 punti concessi ), rilevata da Beatrice Zappa nella prima partita,  e Bianca Messina, autrice di una preziosa shut-out sulla lunga distanza delle 7 riprese ( 7 I, 0 punti, 3 valide, 6 K ).

In attacco i BULLS aprivano subito le danze nel primo incontro con la base per ball concessa al lead-off Marta Rizzoli, il singolo di Laura Colombo e il doppio di Valentina Ferrari. Buoni i contatti anche di Beatrice Zappa, Giulia Taié e Sara Cozzi che fruttavano un primo inning da 3 punti.

Si doveva attendere la quarta ripresa per vedere nuove segnature da parte delle ragazze di Rescaldina, quando la lanciatrice piemontese concedeva la base su ball a Stefania Casati. Le valide di Valeria Bettinsoli e Giulia Fiorentini consentivano ai BULLS di segnare altri due punti.

Un nuovo big inning da tre punti alla 5^ ripresa, portava i BULLS sul punteggio di 8 – 0, ben difeso dalla squadra a supporto della lanciatrice di rilievo Beatrice Zappa. In attacco in evidenza Sara Cozzi,  2/2 per lei nel box.

La seconda gara partiva un po’ in sordina per le mazze in nero-arancio, che si sbloccavano solo alla terza ripresa con l’ingresso in base di Chiara Ambrosi e le valide di Sara Cozzi, Laura Colombo e Beatrice Zappa che permettevano di segnare tre punti.

Una buona serie di combinazioni in attacco fruttava ai BULLS un incremento progressivo del vantaggio, fino a raggiungere il punteggio finale di 7 – 0.

Appuntamento per tutti i sostenitori dei BULLS domenica 13 luglio al Centro Molinello di Rho per il doppio incontro contro Dynos Verona a partire dalle h. 11.00. 

0 Responses to “TRASFERTA VITTORIOSA DEI BULLS A TORINO”

Descrizione