Bulls Serie A2 Softball vs. ASD DYNOS VERONA BAS. SOFT.

I BULLS PROSEGUONO A SUON DI VITTORIE

Ancora una domenica positiva per i BULLS RESCALDINA, nuovamente sul campo casalingo del Centro Molinello di Mazzo di Rho. Domenica 13 luglio le ragazze del Presidente Locati hanno affrontato la giovane e volitiva compagine dei Dynos Verona regolando entrambe le gare in programma alla 5^ ripresa ( 11 – 2 e 10 – 3 i punteggi finali ).

In gara 1 Alice Albé e Sonia Caputo, ricevute da Laura Colombo, hanno guidato la difesa contro le venete che sin dal primo inning hanno mostrato il loro carattere. Al primo attacco infatti Verona segnava subito un punto con Ederle in base su errore, spinta poi a casa dal triplo di Pacini. 

I BULLS si risvegliavano subito dal torpore iniziale e rispondevano con la segnatura di Sara Cozzi, in base su valida, spinta avanti dai singoli di Laura Colombo e Alice Albé e dalla volata di sacrificio di Beatrice Zappa. 

Alla seconda ripresa, dopo aver subito un ulteriore punto con la segnatura di Garzon ( in base per balls ) la valida di Munini e il sacrificio di Lombardo, le ragazze in nero-arancio hanno dato vita ad un ” big inning ” da 6 punti iniziato con l’arrivo in base di Chiara Ambrosi su errore.

Al 4^ inning saliva in pedana Sonia Caputo che teneva a freno le mazze avversarie, agevolando la realizzazione di due doppi giochi difensivi alla 4^ e 5^ ripresa. I BULLS continuavano a segnare punti e al 5^ inning l’incontro si chiudeva per manifesta superiorità sul punteggio di 11 – 2.

In evidenza nel box per i BULLS Laura Colombo ( 4/4) Sara Cozzi ( 3/3 ), Alice Albé ( 3/3 ).

Gara 2 vedeva in pedana Bianca Messina ricevuta da Laura Colombo, che partiva subito con tre out di cui due al piatto. Le padrone di casa si facevano sentire sin dal primo inning con la segnatura di due punti su valide di Rizzoli e Colombo, spinte a casa dal potente triplo di Alice Albé.

I Dynos provavano a reagire e portavano a punto Pacini, entrata su base per balls, con il doppio di Dalla Riva. 

Anche in questa gara la svolta avveniva con un ” big inning “, ora da 7 punti, aperto dalla valida di Laura Colombo. In risalto i lunghi tripli di Beatrice Zappa e Giulia Fiorentini e il fuoricampo interno di Marta Rizzoli.

Alla 4^ ripresa Beatrice Zappa sostituiva Bianca Messina sul monte. Alla 5^ ripresa i Dynos cercavano di accorciare le distanze con la segnatura di due punti, non sufficienti per evitare la chiusura prematura dell’incontro per manifesta superiorità al 5^ inning ( 10 – 3 ).

I BULLS guardano ora all’ultima, decisiva fase di questa intensa stagione di A2, che vede gli scontri diretti tra le prime tre squadre del girone – Rovigo, Rescaldina e Saronno. Ogni gara ha un peso specifico importante, a cominciare dal ” derby ” con Saronno in programma domenica sul campo casalingo di Mazzo di Rho ( inizio h. 10.00 ). Un appuntamento da non perdere. 

0 Responses to “I BULLS PROSEGUONO A SUON DI VITTORIE”

Descrizione