Bulls Serie A2 Softball vs. ASD SARONNO SOFTBALL

COMBATTUTA FINALE NELLA PRIMA BULLS SOFTBALL CUP

Con una finale combattuta sino all’ultima palla si è conclusa la 1^ Bulls Softball Cup disputata domenica 5 ottobre sul diamante softball del Centro Sportivo Molinello di Rho.
4 -3 il risultato dell’incontro tra BULLS e SC SARONNO, che consegna alla formazione del Saronno il primo trofeo di questa serie.
Entrambe le formazioni erano giunte alla gara decisiva forti di una vittoria ciascuna contro i Cougars di Karlsruhe, la squadra tedesca militante in Bundesliga ospite dei BULLS per questo torneo.
Le padrone di casa si erano infatti imposte sulle tedesche per 8 – 1 nell’incontro della mattinata che ha visto le ragazze del Presidente Locati subito in evidenza in attacco con 5 punti segnati nella prima ripresa e la gara chiusa al 5^ inning per manifesta superiorità.
Più equilibrata la seconda gara della giornata con Saronno che si imponeva sui Cougars per 4 – 2.
L’ultimo incontro, decisivo per l’assegnazione del trofeo, vedeva in pedana Alice Albé contro la parmense Federica Tagliavini che riusciva a controllare le mazze delle rescaldinesi costringendole a numerose battute al volo anche insidiose ma ben controllate dalla difesa saronnese.
Al 2^ inning sfumava per i BULLS una importante occasione di accorciare le distanze sul parziale di 0 – 2 e solo alla 5^ ripresa le padrone di casa riuscivano a rifarsi minacciose segnando 2 punti su una gran valida di Alice Albé.
Ma, complice qualche errore difensivo di troppo, Saronno riusciva a tenere testa ai BULLS sino al termine dell’incontro e a conquistare il trofeo.
Si conclude così la stagione 2014 per la squadra seniores dei BULLS RESCALDINA che ha visto l’inserimento nella roster delle sue giocatrici di numerose atlete giovani provenienti dalla U21 le quali hanno mostrato un costante miglioramento e rappresentano una base importante per il prossimo futuro.
Ora è tempo di programmare il lavoro invernale e di fissare i nuovi obiettivi che animeranno le ragazze allenate da Lilly Rossetti per la prossima, speriamo entusiasmante, stagione di gare.

0 Responses to “COMBATTUTA FINALE NELLA PRIMA BULLS SOFTBALL CUP”

Descrizione